Microsoft Teams è una potente piattaforma di collaborazione che offre un’ampia gamma di funzionalità e capacità per aiutare le organizzazioni a lavorare in modo più efficiente ed efficace. Una delle caratteristiche più preziose è rappresentata dalle funzionalità telefoniche integrate, in particolare Microsoft Teams Phone.

Con Teams Phone, gli utenti possono effettuare e ricevere chiamate, aggiungere e gestire contatti e utilizzare il trasferimento di chiamata e la segreteria telefonica.

In questo post del blog daremo un’occhiata più da vicino a queste funzioni e vi mostreremo come sfruttarle al meglio.

Effettuare e ricevere chiamate

Una delle funzioni di base di Teams Phone è la possibilità di effettuare e ricevere chiamate. Per effettuare una chiamata, è sufficiente fare clic sull’icona “Chiamate” nel menu di navigazione a sinistra e selezionare il pulsante “Nuova chiamata”. Potete inserire il numero di telefono o il nome della persona che volete chiamare e Teams Phone vi metterà in contatto.
Ricevere le chiamate è altrettanto facile! Quando arriva una chiamata, nella parte superiore dello schermo appare una notifica, sulla quale è sufficiente cliccare per rispondere. Inoltre, è possibile impostare il trasferimento di chiamata in modo da indirizzare le chiamate al proprio cellulare o a un altro numero se non si è disponibili.

Aggiunta e gestione dei contatti

Un altro aspetto importante di Teams Phone è la possibilità di aggiungere e gestire i contatti. Per aggiungere un contatto, è sufficiente fare clic sull’icona “Contatti” nel menu di navigazione laterale sinistro, quindi selezionare il pulsante “Nuovo contatto” e inserire il nome, l’indirizzo e-mail e il numero di telefono della persona.
La gestione dei contatti è altrettanto semplice! È possibile modificare o eliminare un contatto facendo clic sull’icona “Contatti” e selezionando il contatto che si desidera gestire. Inoltre, è possibile importare i contatti dal telefono o da un’altra piattaforma, semplificando l’aggiornamento dell’elenco dei contatti.

Trasferimento di chiamata e segreteria telefonica

La soluzione consente di utilizzare il trasferimento di chiamata e la segreteria telefonica. Con il trasferimento di chiamata, potete impostare il vostro Teams Phone in modo da inoltrare le chiamate al vostro cellulare o a un altro dispositivo o numero se non siete disponibili in quel momento, in modo da non perdere mai una chiamata importante.

La segreteria telefonica è un’altra funzione utile che consente di ricevere e ascoltare i messaggi lasciati quando non si è disponibili. Per impostare la segreteria telefonica, è sufficiente fare clic sull’icona “Chiamate” nel menu di navigazione sul lato sinistro dello schermo, quindi selezionare il pulsante “Voicemail”. Da qui è possibile registrare il proprio saluto vocale e gestire i messaggi vocali.

Grazie a queste e a molte altre funzioni, Microsoft Teams Phone è uno strumento potente e facile da usare che vi aiuta a rimanere connessi e produttivi. Che si tratti di effettuare chiamate, gestire i contatti o utilizzare il trasferimento di chiamata e la segreteria telefonica, Teams Phone semplifica la gestione delle comunicazioni e si rivela lo strumento perfetto per tutti i team che desiderano migliorare la collaborazione e la produttività.

Scopri di più su Microsoft Teams Phone e chiedi un preventivo personalizzato cliccando sul bottone qui sotto:

About the Author: Alessandro Battivelli

UCC Specialist - Aiuto le Aziende nel loro percorso di Digital Transformation. Appassionato di nuove tecnologie, di Unified Communication e Cyber Security nonché Smart Worker.
Published On: Aprile 14th, 2023Categorie: COLLABORAZIONE, SMART WORKING, UCCtag = ,

Iscriviti per ricevere le ultime News

Ricevi gratuitamente la nostra Newsletter mensile