• + 39 02610347.1

Assistenza Tecnica
Sicurezza degli Endpoint2022-03-23T14:04:05+00:00
Sicurezza degli Endpoint

Protezione persistente, sempre attiva, che segue i tuoi utenti

Autentica, proteggi, previeni

Watchguard Endpoint Security

WatchGuard Endpoint Security protegge le aziende di tutte le dimensioni con antivirus di nuova generazione, tecnologie EDR e uno stack completo di moduli integrati in un’unica soluzione.

L’offerta completa di servizi di sicurezza degli Endpoint è interamente gestita dal cloud, pertanto non è necessario effettuare alcuna manutenzione di software o implementazione di hardware.

La visualizzazione di report e alert, la configurazione di servizi, l’implementazione di sensori host e la gestione di token di autenticazione sono tutte operazioni che è possibile eseguire nel cloud.

81%

le violazioni che sfruttano password rubate o deboli

Il tempo in cui si potevano tenere post-it di promemoria attaccati al monitor e usare password del tipo “Password123” è ormai finito

18.103

sono le vulnerabilità note segnalate nel 2020 sui software

Il 24,1% delle vulnerabilità interessa cinque aziende: Software in the Public Interest (SPI), SUSE, Oracle, IBM e Microsoft

250.000

password rubate nel mondo ogni giorno

Il 3% sceglie 1234563 come password, cosa ne sai delle password che scelgono i tuoi collaboratori?

Tutti i vantaggi di Watchguard Endpoint Security

Protezione avanzata con una difesa semplice e unificata

  • Tecnologia basata sul Servizio Zero-Trust Application, che per impostazione predefinita impedisce l’esecuzione di qualsiasi processo fino a quando non viene certificato come affidabile. Non dovrai più classificare manualmente le minacce nè delegarle agli amministratori della sicurezza.

  • Rilevamento completo e informazioni approfondite sulle azioni degli aggressori e sulle attività degli endpoint

  • Tecnologia anti-ransomware: gestione delle copie shadow con protezione anti-tampering e utilizzo delle tecnologie dei file esca all’interno del modello di protezione zero-trust.

  • Le azioni di contenimento in remoto sono disponibili dalla console, consentendo di isolare e riavviare i computer se necessario.

  • Semplicità operativa grazie a un agent unico e leggero, nonchè un’unica console di gestione e tutta la potenza dell’architettura basata su cloud.

  • Implementazione facile e veloce, con un impatto minimo sulle prestazioni degli endpoint e senza la necessità di infrastrutture aggiuntive.

  • Il Servizio Zero-Trust Application classifica automaticamente il 100% dei processi e delle applicazioni, consentendo l’esecuzione solo di quelle verificate come affidabili.

  • Il Servizio di Threat Hunting rileva comportamenti sospetti messi in atto da hacker e minacce avanzate, identificando gli indicatori di attacco (IoA) che riducono al minimo i tempi di rilevamento e risposta (MTTD e MTTR).

Autenticazione a più fattori

Con l’aumento di malware all’origine di furto di credenziali e di nuove violazioni di dati (nomi utente e password utilizzati quotidianamente), l’esigenza di una solida autenticazione non è mai stata maggiore. AuthPoint utilizza notifiche push, codici QR o password temporanee (OTP), unitamente al DNA del dispositivo mobile di ogni utente, per identificare e autenticare le persone.

Protezione DNS

Quando gli utenti si spostano al di fuori della rete, la visibilità della loro attività Internet potrebbe non essere più disponibile e questo crea un punto cieco significativo nella sicurezza, esponendoli agli attacchi di phishing e malware. Con DNSWatchGO puoi ottenere una visibilità consolidata dei dispositivi protetti, ovunque si trovino. Fuori dalla rete, un client host monitora le richieste DNS in uscita e le mette in correlazione con un elenco aggregato di domini dannosi. I tentativi di comunicare con questi domini verrà bloccato, mentre il traffico sarà instradato al cloud DNSWatchGO per ulteriori indagini

Patch Management

WatchGuard Patch Management è una soluzione intuitiva per gestire le vulnerabilità dei sistemi operativi e delle applicazioni di terze parti su postazioni di lavoro e server Windows. Riduce la superficie di attacco e allo stesso tempo rafforza le capacità di prevenzione e contenimento dell’azienda.

Vuoi saperne di più? Leggi il nostro Blog

Watchguard EPP e EPDR

Watchguard EPP e EPDR sono una innovativa soluzione per la sicurezza informatica pensata per PC desktop, laptop e server, il tutto su cloud. Automatizza la prevenzione, il rilevamento, il contenimento e la risposta a eventuali attacchi avanzati, malware zero-day, ransomware, phishing, exploit della memoria e attacchi privi di malware presenti o futuri, sia all’interno che all’esterno della rete aziendale.

Licenze Watchguard EPDR gratuite per 60 giorni

Fino a 100 utenti

Richiedi subito la versione di prova di Watchguard EPDR per 60 giorni per mettere in sicurezza PC, Workstation, Server, Notebook anche quando sono al di fuori del perimetro Aziendale con visibilità dal cloud e automatizzazione della prevenzione, rilevamento e risposta a qualsiasi tipo di minaccia avanzata.

Compila il form qui di seguito e riceverai entro 48h una email con le istruzioni per l’accesso al tuo account e per l’installazione sui tuoi endpoint.

Assistenza remota

Con SEN.Help hai a disposizione un Team di supporto per la consulenza e la configurazione delle tue politiche di sicurezza

SEN.HELP

Prenota una Consulenza gratuita

Prenota adesso

commerciale@sensrl.it

Chiamaci 800.036461

I nostri Partner