Sicurezza degli Endpoint2024-05-07T08:14:02+00:00
Sicurezza degli Endpoint

Protezione persistente, sempre attiva, che segue i tuoi utenti

Autentica, proteggi, previeni

Watchguard Endpoint Security

WatchGuard Endpoint Security protegge le aziende di tutte le dimensioni con antivirus di nuova generazione, tecnologie EDR e uno stack completo di moduli integrati in un’unica soluzione.

L’offerta completa di servizi di sicurezza degli Endpoint è interamente gestita dal cloud, pertanto non è necessario effettuare alcuna manutenzione di software o implementazione di hardware.

La visualizzazione di report e alert, la configurazione di servizi, l’implementazione di sensori host e la gestione di token di autenticazione sono tutte operazioni che è possibile eseguire nel cloud.

81%

le violazioni che sfruttano password rubate o deboli

Il tempo in cui si potevano tenere post-it di promemoria attaccati al monitor e usare password del tipo “Password123” è ormai finito

29.065

sono le vulnerabilità note segnalate nel 2023 sui software

+58% rispetto al 2020

250.000

password rubate nel mondo ogni giorno

Il 3% sceglie 1234563 come password, cosa ne sai delle password che scelgono i tuoi collaboratori?

Tutti i vantaggi di Watchguard Endpoint Security

Protezione avanzata con una difesa semplice e unificata

  • Tecnologia basata sul Servizio Zero-Trust Application, che per impostazione predefinita impedisce l’esecuzione di qualsiasi processo fino a quando non viene certificato come affidabile. Non dovrai più classificare manualmente le minacce nè delegarle agli amministratori della sicurezza.

  • Rilevamento completo e informazioni approfondite sulle azioni degli aggressori e sulle attività degli endpoint

  • Tecnologia anti-ransomware: gestione delle copie shadow con protezione anti-tampering e utilizzo delle tecnologie dei file esca all’interno del modello di protezione zero-trust.

  • Le azioni di contenimento in remoto sono disponibili dalla console, consentendo di isolare e riavviare i computer se necessario.

  • Semplicità operativa grazie a un agent unico e leggero, nonchè un’unica console di gestione e tutta la potenza dell’architettura basata su cloud.

  • Implementazione facile e veloce, con un impatto minimo sulle prestazioni degli endpoint e senza la necessità di infrastrutture aggiuntive.

  • Il Servizio Zero-Trust Application classifica automaticamente il 100% dei processi e delle applicazioni, consentendo l’esecuzione solo di quelle verificate come affidabili.

  • Il Servizio di Threat Hunting rileva comportamenti sospetti messi in atto da hacker e minacce avanzate, identificando gli indicatori di attacco (IoA) che riducono al minimo i tempi di rilevamento e risposta (MTTD e MTTR).

Autenticazione a più fattori

Con l’aumento di malware all’origine di furto di credenziali e di nuove violazioni di dati (nomi utente e password utilizzati quotidianamente), l’esigenza di una solida autenticazione non è mai stata maggiore. AuthPoint utilizza notifiche push, codici QR o password temporanee (OTP), unitamente al DNA del dispositivo mobile di ogni utente, per identificare e autenticare le persone.

Protezione DNS

Quando gli utenti sono fuori dalla loro rete aziendale, perdono la visibilità delle attività online, aumentando il rischio di attacchi informatici. DNSWatchGO garantisce la sicurezza dei dispositivi, monitorando e bloccando le richieste DNS verso siti pericolosi, e analizzando il traffico sospetto nel cloud per una protezione costante, indipendentemente dalla posizione dell’utente.

Patch Management

WatchGuard Patch Management è una soluzione intuitiva per gestire le vulnerabilità dei sistemi operativi e delle applicazioni di terze parti su postazioni di lavoro e server Windows. Riduce la superficie di attacco e allo stesso tempo rafforza le capacità di prevenzione e contenimento dell’azienda.

Watchguard EPP e EPDR

Watchguard EPP e EPDR sono una innovativa soluzione per la sicurezza informatica pensata per PC desktop, laptop e server, il tutto su cloud. Automatizza la prevenzione, il rilevamento, il contenimento e la risposta a eventuali attacchi avanzati, malware zero-day, ransomware, phishing, exploit della memoria e attacchi privi di malware presenti o futuri, sia all’interno che all’esterno della rete aziendale.

Quanto sono sicuri i tuoi Endpoint?

SEN.Help IT Assesstment

L’analisi della sicurezza degli endpoint è fondamentale nel panorama digitale di oggi: server, computer fissi e portatili sono infatti obiettivi vulnerabili per gli hacker.

Un’analisi completa della sicurezza degli endpoint aiuta la tua azienda a identificare e ridurre i potenziali rischi, salvaguardare i dati sensibili e prevenire gravi violazioni della sicurezza.

Assistenza remota

Con SEN.Help IT hai a disposizione un Team di supporto per la consulenza e la configurazione delle tue politiche di sicurezza

SEN.Help IT

Prenota una Consulenza gratuita

commerciale@sensrl.it

Chiamaci 800.036461

Vuoi saperne di più? Leggi il nostro Blog

I nostri Partner