Con l’arrivo dell’estate e delle alte temperatura cresce anche la richiesta di energia e corrente elettrica per raffreddare gli ambienti dove viviamo, ma anche le apparecchiature elettroniche presenti in Azienda.

Basti pensare ai sistemi di condizionamento presenti nelle sale CED dove sono presenti i server, i nas e gli apparati di rete (switch e router) che in questo periodo dell’anno lavorano per mantenere le temperature controllate al fine di evitare surriscaldamenti.

E’ quindi facile che si possano presentare situazione di black-out, cali di tensione o viceversa sovra-tensioni dovute ad eventi atmosferici quali fulmini.

Pc, Server, Nas in cui custodiamo lavori importanti, dati essenziali per il nostro business potrebbero essere quindi compromessi ed è per questo che è bene proteggerli in maniera adeguata.

Tutto questo potrebbe infatti causare:

  • perdita di ore di lavoro
  • mancato business
  • costi di ripristino elevati
  • possibile chiusura dell’attività per perdita totale dei dati

Grazie agli UPS o Gruppi di Continuità le apparecchiatura possono essere alimentate con continuità e con la stabilità necessaria per preservarle da guasti.

SEN può aiutarti consigliando e fornendo la soluzione più adatta alle tue esigenze, contattaci senza impegno utilizzando il form presente a questo link: Contatti

 

About the Author: Alessandro Battivelli

UCC Specialist - Aiuto le Aziende nel loro percorso di Digital Transformation. Appassionato di nuove tecnologie, di Unified Communication e Cyber Security nonché Smart Worker.
Published On: Giugno 30th, 2021Categorie: BUSINESS CONTINUITYtag = , ,

Iscriviti per ricevere le ultime News

Ricevi gratuitamente la nostra Newsletter mensile

Può interessarti anche