A seguito del grande afflusso di richieste di caselle PEC concentratosi negli ultimi giorni di Novembre, il Ministero dello Sviluppo Economico, tramite la Circolare n. 224402 del 25 novembre 2011, ha chiesto provvisoriamente ad Unioncamere di non applicare le sanzioni previste dalla legge per la mancata comunicazione del proprio indirizzo PEC al Registro Imprese entro il 29/11/2011.

Ricordiamo che la comunicazione al Registro delle Imprese dell’indirizzo PEC  potrà  essere effettuata dal Legale Rappresentante o da un soggetto delegato, come specificato sul sito del Registro delle Imprese.

Sono tenute all’obbligo di comunicazione della casella PEC le società  iscritte in forma societaria: SpA, Srl, Snc, Società  in accomandita semplice, società di mutuo soccorso, società  cooperative, società  estere aventi in Italia una o più sedi secondarie, società  in liquidazione, etc.

Non sono tenuti ad iscrivere la PEC al Registro Imprese i liberi professionisti, le imprese individuali e quelle non costituite in forma societaria.

Restiamo a disposizione per qualsiasi chiarimento al numero +39.02.610347.1 in orario 9-13 o 14-18 dal Lunedì al Venerdì.

 

About the Author: Alessandro Battivelli

UCC Specialist - Aiuto le Aziende nel loro percorso di Digital Transformation. Appassionato di nuove tecnologie, di Unified Communication e Cyber Security nonché Smart Worker.
Published On: Dicembre 6th, 2011Categorie: Comunicatitag = ,

Iscriviti per ricevere le ultime News

Ricevi gratuitamente la nostra Newsletter mensile