L’art. 5 del decreto legge 18 ottobre 2012, n. 179 (“Ulteriori misure urgenti per la crescita del Paese” pubblicato nella Gazzetta Ufficiale n. 45 del 19/10/2012) in vigore dal 20/10/2012, ha esteso alle imprese individuali l’obbligo di comunicare, per la sua iscrizione, il proprio indirizzo di posta elettronica certificata (P.E.C.) al Registro delle Imprese.Pertanto, dal 20 ottobre 2012, tutte le domande di nuova iscrizione di impresa individuale al Registro Imprese, dovranno obbligatoriamente contenere la comunicazione dell’indirizzo P.E.C. dell’impresa.

Le imprese individuali, attive e non soggette a procedure concorsuali, già iscritte nel Registro delle Imprese prima dell’entrata in vigore del suddetto decreto legge, dovranno provvedere all’iscrizione del proprio indirizzo P.E.C. entro e non oltre il 31/12/2013.

Con il servizio SEN.Pec siamo in grado di fornire ai nostri clienti una soluzione di posta certificata completa di servizi quali la notifica via SMS dei messaggi ricevuti, archivio di sicurezza e webmail certificata.

Contattateci per saperne di più ed avere un’offerta personalizzata.

About the Author: Alessandro Battivelli

UCC Specialist - Aiuto le Aziende nel loro percorso di Digital Transformation. Appassionato di nuove tecnologie, di Unified Communication e Cyber Security nonché Smart Worker.
Published On: Dicembre 14th, 2012Categorie: Comunicatitag = ,

Iscriviti per ricevere le ultime News

Ricevi gratuitamente la nostra Newsletter mensile