Per molte aziende oramai, la connessione Internet è diventato uno strumento fondamentale di lavoro, spesso più importante dello stesso telefono.

Purtroppo però una connessione Adsl non sempre ha un’affidabilità garantita al 100% e se per qualcuno avere un blocco dell’Adsl per due giorni (tempo entro il quale viene risolto il 95% dei guasti), non è un grosso problema, per altri diventa insopportabile.

Le alternative peraltro esistono, ma non sempre sono risolutive o convenienti in determinati contesti.

Esiste infatti la possibilità di adottare linee con un più alto grado di affidabilità e di velocità di ripristino in caso di guasti, che però risultano spesso troppo onerose per la maggior parte dei clienti. Altra possibilità è invece quella di adottare un collegamento ISDN, che per’altro risulta lento e spesso non condivisibile da più PC.

Ecco allora che abbiamo pensato di fornire una soluzione alternativa che potesse avere tutte quelle caratteristiche che ci vengono richieste da un servizio di emergenza.

Stiamo parlando dell’adozione di una seconda Adsl, attivata insieme alla principale, che permetta di avere una seconda linea nel caso di guasto della prima.

Abbiamo in particolare studiato una soluzione alternativa che consentisse di evitare che i guasti si potessero presentare contemporaneamente sulle due linee e che allo stesso tempo avesse un costo sopportabile.

Ecco quindi che con SEN.Adsl Easy 10 siamo in grado di fornire una seconda Adsl di emergenza che oltretutto con l’apporto del router Linksys RV042 vi consente di sfruttarla in aggiunta alla vostra Adsl principale.

Contattateci senza impegno per ulteriori chiarimenti

About the Author: Alessandro Battivelli

UCC Specialist - Aiuto le Aziende nel loro percorso di Digital Transformation. Appassionato di nuove tecnologie, di Unified Communication e Cyber Security nonché Smart Worker.
Published On: Novembre 20th, 2007Categorie: Comunicatitag = ,

Iscriviti per ricevere le ultime News

Ricevi gratuitamente la nostra Newsletter mensile